Vivi l’estate

Airolo-Pesciüm è un’estesa terrazza panoramica che sovrasta il paese di Airolo, facilmente accessibile grazie alla moderna funivia che ogni giorno sale a quota 1745 msm in soli 5 minuti. Durante i mesi estivi, molti escursionisti scelgono questa destinazione per scoprire la natura alpina dell’alto Ticino e approfittare della splendida vista sul massiccio del Gottardo. Il comprensorio di Airolo-Pesciüm si sta sempre più profilando anche come paradiso per gli amanti della Mountain Bike. L’offerta è in continuo ampliamento e i trail dedicati agli amanti delle discese a due ruote che propongono dossi, salti e paraboliche molto divertenti, rappresentano una novità in Ticino!
Grazie alla posa di una colonnina di ricarica a Pesciüm, il comprensorio è comodamente visitabile anche con la bicicletta elettrica.

Il comprensorio vi offrirà anche la possibilità di godervi il panorama della nuova terrazza a Pesciüm e gustare le prelibatezze del ristorante di montagna La Stüa, rimodernato alla fine del 2019.

La stazione partner di Airolo-Pesciüm è presentata sul nuovo prospetto estivo che abbiamo realizzato insieme.

Airolo subito in pista

L’inverno ad Airolo-Pesciüm offre 30 km di piste perfettamente preparate che invogliano gli amanti della neve a trascorrere giornate straordinarie dedicate agli sport invernali: sci alpino e freeride, passeggiate con le racchette da neve, e per i più audaci, sfida e divertimento nello snowpark. Il tappeto mobile e un piattello sono adatti anche per i principianti alle prime armi sulla neve.